rudy-bandiera

Corso di Digital Marketing by Rudy Bandiera: 11 settembre

Il web è conversazione. Nelle conversazioni prosperano i mercati.

Il corso

Le tecniche e gli strumenti utilizzati da chi davvero ha fatto della comunicazione sociale il suo pane quotidiano. Rudy Bandiera, influencer del settore media online in Italia e consulente al servizio di grandi aziende, insegnerà come pianificare, gestire, e monitorare la comunicazione online attraverso tutti i principali social media, con un occhio attento alla SEO. Le tecniche di web marketing , in continuo cambiamento, saranno discusse e affrontate in maniera approfondita, in modo da permettere ai partecipanti di uscire dall’aula con una visione completa della materia, pronti a comunicare ed affermare il proprio business e il brand aziendale e personale.

A chi è rivolto

Il corso è di livello intermedio. Non è rivolto a chi ancora non sa cogliere le opportunità offerte dai social media e si dichiara della ‘vecchia generazione’. E’ invece l’esperienza formativa ideale di chi vuole comunicare online nella maniera giusta, aumentare i propri followers e la lead generation. Il corso si rivolge ad addetti e responsabili marketing, imprenditori, start-upper, agenzie di pubbliche relazioni ed eventi, social media manager, blogger. Gli argomenti saranno trattati nella maniera più approfondita tenendo conto delle richieste formative di ciascun partecipante (svolte prima e durante il corso). Il corso è destinato a chi ha deciso di affrontare la sfida del Web 2.0 e della nuova frontiera 3.0, e poter sfruttare gli enormi vantaggi offerti dalla Rete, che ancora in molti non hanno ben chiari.

Il programma

Il corso si articola in 8 ore: dalle ore 9 alle ore 18, con pausa pranzo.

Introduzione e scenario: Internet e il digital marketing

– Il mondo Internet e la sua evoluzione

– I cambiamenti nel marketing e nel business

– L’importanza del brand

– L’informazione online

La Comunicazione relazionale

– Contenuti: il piano editoriale e il back office di WordPress

– Brand reputation e la “gestione della crisi”

I Social Signal

– Facebook: i numeri delle nuove opportunità.

– Twitter: l media più agile e veloce.

– Pinterest, YouTube, Instagram, Foursquare e social “minori”.

Gli strumenti

– Tool di utilizzo social.

Il piano editoriale

– Come deve essere costruito un blog (euristiche).

– Come scrivere per il web: teoremi social comportamentali.

Conclusioni

– Le conversazioni sul Web: dall’on-line all’off-line.

– Il futuro alle porte: il Web 3.0.

– Case history

Il docente: Rudy Bandiera

Sono un giornalista e consulente in ambito Web, con una particolare attenzione verso il mondo social media e quello che viene definito “marketing non convenzionale”. Docente di online marketing presso master universitari e aziende, sono il socio fondatore di NetPropaganda s.r.l. ovvero un’agenzia che si occupa di accompagnare aziende e privati a creare la propria identità nel mondo digitale e a fare business, ovviamente. Sono ferrarese da sempre, nel tempo libero leggo molto, non mi muovo per niente e mi nutro di grassi saturi. – Rudy Bandiera

Autore del libro ‘Rischi e opportunità del Web 3.0′ in cui analizza le otto tecnologie che cambieranno il futuro, e le aziende che le detengono, mostrandoci rischi e opportunità della prossima fase del Web, praticamente gia alle porte.

Iscrizioni

Numero di posti limitati.

Per iscriversi, mandare una mail a pisa@talentgarden.it con oggetto: “Corso Rudy Bandiera” e riceverete tutte le istruzioni di partecipazione.

Data: 11 settembre, dalle ore 9:00 alle 18:00

Quota di partecipazione = 99 € + IVA

Pronto per il Web 3.0?

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!