Acceleratore legale per start up: i seminari di Osborne Clarke

OC_3RD_PARTY_MONO_LOGO_RGB

Parte a Talent Garden Pisa il nuovo acceleratore legale dello studio legale internazionale Osborne Clarke per supportare le start up e le early stage companies del settore Digital, IT & Health nei loro programmi di avvio dell’attività e dello sviluppo.

Con l’acceleratore lo studio mette gratuitamente a disposizione delle imprese il proprio know how con due intense sessioni di lavoro, cui seguiranno incontri individuali per selezionare criticità della struttura e proporre soluzioni.

Le due sessioni di lavoro si terranno a Pisa, in via Umberto Forti, 6 nel mese di giugno 2014 presso Talent Garden Pisa.

Per partecipare:

  • inviare una mail a pisa@talentgarden.it o kiko@corsentino.net specificando la società che si rappresenta e una piccola descrizione della società stessa;
  • telefonare a 050 63 98 113.

Sessione 1: Regulatory and Privacy (23 giugno, dalle 11 alle 17)

  • Agenda digitale e sviluppi normativi
  • Privacy policy e la gestione dell’informativa e del consenso
  • Il sito web come strumento di pubblicità: quali sono le regole?
  • Crowdfunding

Sessione 2: Corporate and Commercial (27 giugno, dalle 11 alle 17)

  • Corporate governance
  • Online sales, termini e condizioni di vendita
  • Strategie di exit

Modalità di partecipazione

Al termine del ciclo, il percorso proseguirà con incontri riservati e finalizzati alla verifica sia della base corporate sia della componente contrattuale in uso a ciascun partecipante.

L’esito delle verifiche darà modo a Osborne Clarke di organizzare l’eventuale “terapia” per ciascuna delle imprese e predisporre insieme le modifiche, proponendo i necessari correttivi.

L’attività di modifica potrà essere svolta dalla società autonomamente oppure a scelta con l’aiuto dello studio che per l’occasione metterà a disposizione le proprie competenze alle start up a tariffe in linea con le esigenze di una giovane società.

Completato il percorso, Osborne Clarke e la società interessata redigeranno un documento di presentazione per l’ultima fase del progetto. In questa ultima fase, previa selezione delle migliori Start up 2014 di Talent Garden Pisa, verrà offerta l’opportunità alle società selezionate di essere messe in contatto con possibili investitori e partner di livello internazionale che da anni gravitano attorno a Osborne Clarke (soprattutto a Londra e Palo Alto).

Per partecipare:

  • inviare una mail a pisa@talentgarden.it
  • telefonare a 050 63 98 113

Lo studio legale Osborne Clarke

Lo studio legale Osborne Clarke è presente in Italia con uffici a Milano, Brescia, Padova e Roma e offre consulenza prevalentemente nei settori Digital Media, Energy and Utilities, Financial Servi- ces, Real Estate, Automotive, Recruitment, Life Sciences & Healthcare, Retail Hotel & Leisure. Conta a oggi 14 partner e 50 professionisti tra avvocati e commercialisti. Osborne Clarke è presen- te in Europa in Inghilterra, Francia, Olanda, Germania, Belgio, Spagna e Italia ed è l’unico studio europeo che opera nella West Coast (USA) dove, con la sua sede di Palo Alto, presidia il settore delle nuove tecnologie e dei media digitali. Da poco è stato aperto anche il nuovo ufficio di New York, in forte espansione sul mercato.

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!