Seminario Agile Development: Scrum, Kanban e XP

Agile-1011

Partecipa all'evento

Le metodologie di produzione Agili o Leggere furono introdotte in Toyota per migliorare la qualità di produzione, eliminare gli sprechi e i costi associati, e migliorare anche la qualità lavorativa. I principi introdotti furono in seguito applicati anche, in forme spesso simili, allo sviluppo del software, così come al design, con il concetto comune di coinvolgere il più possibile il committente, ottenendo in tal modo una elevata reattività e corrispondenza alle sue richieste.

E’ una tecnica fondamentale che si applica sia in grossi progetti, ma anche per applicativi di medie e piccole dimensioni, e consente di ottenere un risultato quanto più possibile aderente alle richieste del committente, evitando e minimazzando sprechi ed incomprensioni.

Nel seminario saranno introdotte 3 delle pratiche agili più comunemente usate (Scrum, Kanban, XP) e i principi che le regolano.

Il seminario sarà tenuto da Felice De Robertis, esperto di livello internazionale di tematiche sulla programmazione agile.

Iscrizione e partecipazioni gratuita.

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!